/* Monitoraggio Google Analytics /*
La pizza è uno dei prodotti gastronomici italiani più famoso e apprezzato in tutto il mondo, in più oggi c’è la possibilità di personalizzare la tua pizza con farine diverse, vieni a provare la nostra farina integrale a Modica, da Qubì!
Pochi sanno rinunciare al piacere di godersi una buona pizza ma magari molte persone si accontentano di fare uno sgarro solo durante il weekend.
Per questo sono parecchio esigenti in merito al gusto e alla qualità della pizza.
Ogni giorno i pizzaioli di tutta la penisola e anche all’estero, sfornano migliaia di pizze, sfruttando al meglio le abilità che gli sono state tramandate da generazione in generazione.
Dietro ad una buona riuscita della pizza si nascondono moltissimi segreti. La farina è l’ingrediente principale che inciderà sul gusto dell’impasto, oltre alla lavorazione naturalmente.
Pochi sanno rinunciare al piacere di gustare una buona pizza.
Da Qubì, scoprirete dei sapori nuovi, freschi e genuini.
La qualità delle materie prime è uno dei requisiti che sta alla base degli ideali che la nostra pizzeria abbraccia da sempre.
Non facciamo le solite pizze, ma ci impegniamo ogni giorno per proporre ai nostri clienti delle innovazioni, utilizzando grani antichi siciliani, che ci permettono di realizzare impasti con farine diverse che vengono apprezzate sempre di più dagli italiani.
Tra questi una delle più richieste è la pizza con farina integrale.
I cereali integrali sono prodotti cardine della dieta mediterranea, sin dagli anni sessanta.
Spesso si tende a sostituirli con i carboidrati raffinati, che non possiedono le stesse caratteristiche nutrizionali dei primi.
Infatti, la farina 00 è quella maggiormente utilizzata per gli impasti.
Negli ultimi anni, però molti cittadini si sono maggiormente sensibilizzati al tema dell’alimentazione e scoprendo i benefici dei prodotti integrali, sempre più persone hanno deciso di convertirsi, includendo anche la pizza con farina integrale.
La farina 00 è quella che ha subito un processo di raffinazione tramite cui ha perso molti nutrienti. Tra questi rientrano le vitamine, i minerali e soprattutto le fibre, di cui è ricca la farina integrale e i prodotti in cui essa è utilizzata.
Il nostro lavoro è partito proprio da questo principio.
Abbiamo deciso di proporre delle innovazioni per mantenerci sempre aggiornati e per offrire sempre il meglio ai nostri clienti.
L’impasto realizzato con farina integrale ha dei tempi di lievitazione molto più lunghi, almeno di 48 ore, che riescono a garantire una migliore digeribilità. Proprio non si avverte un senso di pesantezza dopo averla mangiata.
Altri benefici della farina integrale riguardano:
– La diminuzione dei livelli di colesterolo LDL
– La riduzione dell’assorbimento di sostanze nocive e di grassi
– Azione saziante
– Possiedono un basso indice glicemico
Adesso che conosci i benefici della farina integrale a dispetto di quella raffinata, tocca a te fare una scelta. Noi da Qubì cerchiamo sempre di offrire il meglio ai nostri clienti. Prova e non te ne pentirai.