/* Monitoraggio Google Analytics /*
Il gusto di mangiare sano e la passione per la tradizione culinaria ormai passata nel dimenticatoio, questi sono i perni su cui Sergio Savarino ha realizzato la sua pizzeria. Ma lo chef di Modica non si è limitato a creare un luogo di ristorazione qualunque ma ha realizzato un vero e proprio percorso che riesce a coinvolgere tutti e cinque i sensi.
Le tradizioni antiche si mescolano con le innovazioni e la ricerca di materie prime di alta qualità che sono alla base delle ricette di Qubì che sostiene attivamente le produzioni locali acquistando a km zero.
Il grano siciliano utilizzato nel locale viene prodotto e macinato direttamente senza alcun passaggio esterno per garantire una maggiore qualità e un gusto unico alla pizza con farina multicereali Modica.
Il locale offre ai clienti una vasta qualità di gusti e abbinamenti da scegliere secondo le proprie esigenze seguendo i sapori preferiti mantenendo una digeribilità ottimale.
Gli impasti realizzati con multicereali e farro sono molto buoni e fonte di benessere per la salute. Il farro è un cereale che possiede poche calorie rispetto agli altri tipi di cereali.
Nei secoli sono stati utilizzati i cereali come il farro per sfamare le popolazioni nel bacino del Mediterraneo e spesso veniva impiegato durante i banchetti nuziali nella preparazione di molte pietanze. La dolcezza del gusto e l’aroma particolare richiama quello molto gradevole della nocciola.
L’impasto particolare consente di unire diversi tipi di farine che vengono, sapientemente, miscelate creando un mix perfetto per un piatto speciale.
Bontà e salute, queste sono le caratteristiche della pizza creata da Qubì a Modica. La farina è composta da due tipologie de farine, semi oleosi e fiocchi. Oltre al gusto, questa miscela, consente di assumere molti elementi utili come fibre, vitamine e sali minerali.
Questa particolare pizza, ha una digeribilità unica che la rende gradita anche a chi ha lo stomaco più delicato. Ma non è solo questo il suo beneficio, infatti la pizza con farina multicereali non crea gonfiore dell’addome e si ha una piacevole sensazione di leggerezza al contrario dell’impasto classico che provoca pesantezza dopo poco averla mangiata.
Inoltre le fibre contenute nella farina di multicereali creano un senso di sazietà precoce, migliorando le funzionalità intestinali prevenendo le patologie che colpiscono il colon.
Tale vantaggio si ottiene grazie alla riduzione di assorbimento delle sostanze nocive, in questo modo si limita l’assunzione di grassi.
Inoltre, la pizza con farina multicereali Modica, viene consigliata anche a chi soffre di diabete e a chi segue una dieta alimentare ipocalorica in quanto contiene un basso indice glicemico.
Vieni a trovarci al più presto: prenota un tavolo per trascorrere una bella serata con gli amici e deliziare il palato con le nostre specialità!